WELCOME GILA!




Fresco di trasferimento sulle rive del lago, il portiere, neo-acquisto della Derviese, Fabio Gilardi ci concede un'intervista!

D: Fabio, arrivi dalla Carennese, squadra che non si è più iscritta al campionato. Raccontaci la tua esperienza nel futsal.

R: Ho iniziato con un po' di “gavetta” nei tornei amatoriali. Sono in FIGC da cinque anni ed ho sempre militato in serie D ed in C2, con l’Avis Malgrate e con la Pol. Carennese. L’esperienza a Carenno è stata molto bella, eravamo un bel gruppo e mi porto un buon bagaglio di esperienza. Spero di trovare la stessa cosa qui a Dervio.

D: Tra tutte le offerte che avrai ricevuto, cosa ti ha convinto a vestire la maglia gialloblù?
R: Mi ha convinto soprattutto lo staff che ruota intorno alla squadra, nulla è lasciato al caso, con un occhio di riguardo alle persone che seguono i portieri, preparate e disponibili. La Derviese è una squadra con molta qualità, la ricordo sempre al top negli anni passati.

D: Come vedi il prossimo campionato? Una Derviese che è reduce da un campionato disastroso, che riparte dalla C2 in cerca di conferme.
R: Le annate storte ci stanno, l’importante è sapersi rialzare e puntare tutti verso un obbiettivo comune. Spero di dare il mio contributo e che il campionato vada nel migliore dei modi.

D: Che obiettivo personale ti poni per la tua nuova avventura?
R: Penso che per me sia arrivato il tempo per “raccogliere dopo aver seminato”. Un ambiente nuovo e di maggiore esperienza mi da sicuramente un motivo in più per dare del mio meglio e non perdere questa occasione.


Gilardi, con Mouatamid e gli altri estremi difensori lariani, si sta già allenando da diverse settimane per preparare al meglio l'esordio nella nuova stagione. Avanti tutta e forza Derviese!!
 

27/08/2018


<<torna all'archivio
 

/