SINTESI DEL MATCH
 

Dopo  aver disputato i quarti di finale di coppa Lombardia, i gialloblù tornano nuovamente nel varesotto a distanza di due giorni. A Gemonio (una delle trasferte più lunghe dopo quella di 48h prima a Vedano Olona), il Varese C5 attende i ragazzi di Cornaggia, in una gara tutt'altro che facile.

Primo tempo
La partita è da subito viva, con Lanfranconi che scalda le mani a Sottocasa e - dal lato opposto - Nassi e Tessarin trovano prontissimo Mouatamid! All'8° i lariani passano: azione da solista di Lanfranconi, che lascia sul posto mezza difesa e con un pregevole tocco sotto supera l'estremo varesino, portando i suoi sullo 0-1. I padroni di casa accusano il colpo e la Derviese cerca di dettare il proprio ritmo. Sottocasa diventa un autentico muro e salva a più riprese la partita: Locatelli, Paruzzi e Barindelli, vedono sfumare il raddoppio grazie a tre super parate. Il match si trascina sino al 29', quando Lanfranconi, su calcio piazzato, si vede respingere per due volte la palla sulla linea di porta, veramente sfortunatissimo!


Secondo tempo
L'avvio è dei peggiori: Nassi, riceve sul primo palo e scarica in porta: 1-1 fulmineo che gela gli ospiti. Paruzzi e Lanfranconi rispondono per le rime, ma senza andare in rete. Al 5' arriva il sorpasso del C5 Varese: Tessarin recupera una palla respinta da Mouatamid ed infila facilmente in porta: 2-1. Al 7' reazione d'orgoglio dei Cornaggia boys, che trovano il pari con una punizione magistrale del solito Lanfranconi, che lascia partire un missile - quasi da centrocampo - che si infila nel sette! La partita è piacevole, con occasioni da entrambe le parti. A finalizzare meglio sono però gli esperiti padroni di casa: Luminoso, al 13', conclude in maniera vincente un bellissimo schema su corner: 3-2. Vaninetti, a 10 dal termine, ha sui piedi la palla del pari, ma Sottocasa stasera è insuperabile. Poco dopo, su punizione, è ancora Luminoso ad allungare definitivamente per i suoi, mettendo la sfera sotto la traversa: 4-2 e partita in cassaforte. Il forcing finale dei lariani è da applausi, ma nessuna delle buone occasioni create viene finalizzata al meglio.

Allo scadere arriva la terza sconfitta stagionale, contro una squadra in netta ripresa e con elementi di indubbio valore, su tutti bomber Luminoso. Alla Derviese il grande demerito di non aver concretizzato la miriade di palle gol avute nell'arco delle due frazioni, cosa avvenuta anche contro la Vedanese due giorni prima. In avanti la Selecao non si ferma, mentre il Legnano viene bloccato sul pari. Un terzo posto con una partita in meno, che tiene ancora i gialloblu tra le prime della classe.

Statistiche
Falli pt: Varese C5  5 - Derviese 2
Falli st: Varese C5  5 - Derviese 2

Ammoniti: 27'pt Santacaterina , 21'st Nassi, 22'st Barindelli
 
Espulsi: ---

Formazioni
Derviese: Gilardi, Barindelli, M.Raimondi, Spiller, Pandiani, Locatelli, Lanfranconi, Vaninetti, Mouatamid, Cornaggia, Ottonello - all. Cornaggia

C5 Varese: Pizzoccheri, Casotto, Arletti, Berlusconi, Sottocasa, Cavarra, Santacaterina, Luminoso, Nassi, Tessarin, Taormina, Casilli- all: Vincenzi
 




 

06/12/2018


<<torna all'archivio
 

/