A TU X TU CON... ANDREA CIAMPITTI




Prima puntata della nostra nuova rubrica "a tu per tu con...", con la quale conosceremo insieme i protagonisti e le storie dei nostri giocatori.

Si sente aria di "nuovo", con la prossima stagione ormai alle porte. La Derviese è in procinto di ufficializzare l'acquisto di un nuovo "giovane" e per questo la copertina è dedicata al giovanissimo classe 2001 Andrea Ciampitti.

Arrivato nel corso della annata 2017/2018, originario di Bellano, si è unito ad una Derviese in piena crisi di risultati; per lui si trattava del primo incontro con il mondo del futsal. Il suo debutto è stato da urlo! Mister Cornaggia gli regala un paio di minuti e, alla prima palla giocabile, il giovanissimo gialloblù ha impiegato una manciata di secondi per freddare l'estremo difensore. La grinta e la serietà non mancano certo a Ciampitti ed è stato, a detta di tutto il gruppo, una delle poche note positive nella più che pessima stagione in serie C1.

Queste le sue parole prima dell'inizio della preparazione:
 
"arrivando dal calcio a 7, il primo impatto con il futsal è stato molto difficile. Uno sport impegnativo, ma che può regalare grandi soddisfazioni. La squadra mi ha accolto benissimo e grazie alla loro pazienza ed ai loro insegnamenti, sono riuscito a migliorarmi sempre di più. Il mio esordio con il gol mi rende ancora più orgoglioso di fare parte della Derviese, sono entrato molto deciso, ma ho avuto anche un po' di fortuna. Per questa nuova stagione, mi aspetto un campionato che magari possa essere più alla mia portata rispetto alla C1; devo ancora imparare tanto, ma la mia passione per il calcio è grande e ci metterò tutto l'impegno possibile".



 

30/07/2018


<<torna all'archivio